Essential 2018-05-02T12:14:36+00:00

ESSENTIAL

Gli abiti della linea “Essential” firmata dalla stilista Simona Pettinato, hanno un comune denominatore: il rigore delle linee, i volumi importanti e i tagli originali, espressione di una sartorialità non comune e di una artigianalità che fanno di ogni vestito un capolavoro.

Sofisticata Eleganza

Raffinata semplicità per l’abito a sirena in mikado di seta. Decolletè disegnato dallo scollo con doppia piega che prosegue sul corpino dal quale parte, ad effetto, una coda a sottolineare la sinuosità dell’abito.

Altea

Abito di linea impero in raso duchesse di seta dai raffinati dettagli: bordura Swarovski sul seno, intarsi di pizzo rebrodè nella gonna e scollatura omerale chiusa da piccoli bottoncini da cui parte sontuoso, un manto a coda.

Celine

Abito in mikado, georgette e organza di seta dal classico taglio in vita con scollatura a V e collo ribaltato, di foggia ottocentesca, chiusa dietro da piccoli bottoncini. A segnare la vita, mezzo fiocco con fiori di tessuto fatti a mano.

Cigno

Originale l’abito in mikado di seta con scollo decolletè profilato da foglie in tessuto ton sur ton. Alla gonna a sirena si sovrappone una seconda gonna asimmetrica con strascico e originale motivo geometrico sul davanti.

Schalimar

Abito in mikado di seta con corpino decolletè in pizzo chantilly scollato a cuore ricamato a mano con jais, swarowski, pietre di vetro e perline. Originale la gonna con volute sui fianchi che si allungano dietro a doppiare lo strascico.